Pagine

lunedì 17 dicembre 2012

Una piccola festa della creatività

Nel blog precedente avevamo segnalato la mostra "Eccellenze d'Abruzzo" che si è svolta nel fine settimana appena concluso.
 Ebbene, cari amici, ieri mattina, nel nostro stand, si è svolta una piccola Festa della Creatività! Sorpresi? Come tante cose belle, questo frizzante evento si è praticamente "autogenerato". Ma andiamo con ordine!
A Palazzo Sirena ieri si svolgeva anche un mercatino di Natale, cui hanno partecipato anche delle scuole. I bambini, incuriositi dalle lettere di stoffa che Anacleto aveva "messo in circolazione", sono saliti a curiosare e hanno scoperto la magia dell' Accuquilt.
Non lo conoscete?  Si tratta di un simpatico attrezzo che permette di creare delle forme in tessuto (potete vederlo qui, sul sito ufficiale) , inserendolo all'interno di una matrice, un giro di manovella... et voilà! La vostra forma tagliata dal tessuto, in tutto il suo splendore! I bambini che sono venuti a trovarci hanno così creato la loro lettera natalizia, un po' come le nostre INIZIALEfeste, e hanno scoperto la magia di vedere qualcosa nascere attraverso le proprie mani.
Tutto questo mi fa venire in mente una cosa: che anche se non sempre creativi si nasce... in fondo, creativi si diventa!

Un giovane amico creativo all'opera con Accuquilt

...ed ecco una bella lettera natalizia!

Nessun commento:

Posta un commento